Con le vacanze finite o quasi, ritornare alla routine quotidiana dopo un periodo di pausa, soprattutto a livello mentale non è facile. In vacanza ci si rilassa, spesso e volentieri ci si abbandona agli eccessi e talvolta la forma fisica ne risente anche se, in generale, in vacanza ci si muove di più. Che sia al mare o in montagna, in vacanza si hanno più occasioni di fare movimento, anche se si tratta della sola passeggiatina quotidiana fino alla spiaggia!
Per non perdere il ritmo ecco che allora diventa fondamentale, una volta rientrati dalle ferie, continuare a muoversi, possibilmente all’aria aperta, cercando di concentrare tutta l’energia in più in un’attività fisica costante che ci accompagni fino alla prossima stagione, meno stressati ed in forma. Inoltre, quante volte durante il periodo di lockdown sarà capitato di pensare alla bellezza di una camminata all’aria aperta, a una giornata al parco o a quanto sia gratificante potersi prendere quella mezz’ora al giorno per dedicarci a noi stessi immersi nella natura. Per carità, iscriversi in palestra ha il suo senso, ma non bisogna dimenticare l’alternativa che è sempre alla nostra portata di mani e piedi: l’allenamento all’aria aperta!
contattaci
DinamikaOUTDOOR, nell’ottica della diffusione della pratica dello sport all’aria aperta offre la possibilità di partecipare ad attività quali la Camminata Sportiva, il Nordic Walking, il Trail Running ed il Running, attività che si possono svolgere ovunque, in qualunque momento e a qualsiasi ora, utilizzando la città ed i suoi dintorni come una “palestra a cielo aperto”.
PROGRAMMA DEL MESE DI SETTEMBRE
Per iniziare, a partire da giovedì 10 settembre alle ore 19:00 e per tutti i giovedì del mese, organizzeremo delle CAMMINATE A PASSO SVELTO, aperte a tutti, di circa 8/9km. L’iniziativa si pone l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla pratica della Camminata Sportiva ma più in generale promuovere l’adozione dello sport come stile di vita. link ad evento FB https://bit.ly/2QWJYbc
Sabato 12 settembre, invece, ripartono le lezioni itineranti di NORDIC WALKING nel magnifico parco della Reggia di Caserta e del Giardino Inglese. L’appuntamento per i partecipanti è previsto alle ore 9:15 all’ingresso di Corso Giannone.
Infine, la nostra proposta per il TRAIL RUNNING: a grande richiesta venerdì 18 settembre alle ore 19:30 si ricomincia con il Trail Experience in versione Night per percorrere insieme in notturna circa 14km sui monti Tifatini.
CORSI BASE DI NORDIC WALKING
Si tratta di un corso della durata di 3h circa che consente all'allievo di apprendere la tecnica corretta, tramite una specifica metodologia didattica, curando gli aspetti fondamentali della camminata nordica: rullata del piede; impiego “attivo” del bastoncino; apertura e chiusura della mano sul bastoncino; corretto allineamento del corpo. Alla fine del corso è prevista una passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica. I bastoncini sono forniti dall’Istruttore.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
SABATO 19 SETTEMBRE 2020 – CASERTA – Campetti antistanti la Reggia di Caserta. Ore 9:00.
SABATO 26 SETTEMBRE 2020 – NAPOLI – Capodimonte ingresso Porta Piccola. Ore 9:00.
VI ASPETTIAMO!
contattaci