Quello che vi proponiamo è un’esperienza davvero unica di Cammino Silenzioso, immersi nella natura incontaminata della Foresta Demaniale del Taburno, lungo un percorso facile, adatto a tutti, che ci condurrà al Piano Melaino, una depressione carsica di particolare bellezza circondata da faggi e pini bianchi.
Il Cammino Silenzioso
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese dal cuore dipendono salute, longevità e benessere. Nel pensiero taoista, il cuore per svolgere il suo compito deve essere in uno stato di vuoto, senza attaccamento: vivere le situazioni e le emozioni senza trattenerle, lasciandole fluire.
Info 347.0544907
Questo significa imparare a cambiare il pensiero e lo stile di vita e a trovare del tempo per noi stessi e per l’ascolto profondo, imparando così a percepire il mondo in maniera differente. La diversità, integrata nel nostro quotidiano, può diventare una risorsa per il raggiungimento del nostro benessere dato dalla realizzazione di ciò che noi siamo.
Il Silenzio Interiore è la strada maestra che, passo dopo passo, ci consente di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi e comprendere chi siamo. Solo attraverso il SILENZIO possiamo comprendere “l’imperfetta perfezione” che siamo e sentire il corpo e la natura che ci circonda in maniera più intensa.
🔴 PROGRAMMA:
- Respirazione
- Apertura del sistema energetico
- Contatto con il proprio Spazio Sacro
- Meditazione statica
- Meditazione in movimento
- Cammino silenzioso
- Meditazione all’arrivo
Condurrà la sessione Floriana Figliomeni, esperta naturopata e insegnante di arti marziali con una vasta conoscenza della medicina tradizionale cinese. Con oltre vent'anni di esperienza, Floriana si dedica a promuovere un approccio olistico al benessere, abbracciando tutti gli aspetti dell'essere umano.
🔴 INFO UTILI
👉 Prenotazione: obbligatoria
💰 € 10,00 per i soci di DinamiKa ASD
💰 € 15,00 per i non soci
📌 APPUNTAMENTO
ore 08:30 al Caffè d’Italia, Via Francesco de Renzis 15, Caserta (posizione: https://goo.gl/maps/YKC5ALUuVWx5UgdJ8 )
ore 10:00 Ingresso Ex Hotel Taburno – Bonea (BN) (posizione: https://goo.gl/maps/45Zxrbi9tJRszkTKA)
👉 pranzo: al sacco. Chi lo desidera può rimanere a mangiare nel bosco usufruendo degli spazi dedicati
🔴 SCHEDA TECNICA
✔️ Tempo medio di percorrenza: circa 2h di cammino + le soste
✔️ Distanza: 6km a/r
✔️ Difficoltà: T – Turistica. Anche se il tracciato è di facile percorrenza è richiesta una buona preparazione fisica
✔️ Da portare con sé: 1 telo per sedersi, 1lt acqua, snack alimentari, cellulare carico, pranzo al sacco, busta per eventuali rifiuti
✔️ Abbigliamento: sportivo adeguato alle temperature, a strati, obbligatorie scarpe da trekking
L'Organizzazione si riserva il diritto di annullare l'evento in funzione di eventuali condizioni meteo avverse
Info 347.0544907