Quello che vi proponiamo per questa domenica 18 febbraio 2024 è una ciaspolata nella natura incontaminata, in collaborazione con gli amici dello “Sci Club Fondo Matese. Immersi tra le faggete incantate del Matese, andremo alla scoperta degli scenari fiabeschi invernali dei pianori carsici d'alta quota, in un percorso ad anello, sulle tracce degli animali selvatici, tra i panorami mozzafiato.
Pronti a lasciare un’impronta di emozioni sulla candida bellezza del Matese?
Info 347.0544907
prenotati
Ciaspolare è un’attività rilassante e rinvigorente, ideale per chi ama immergersi nella natura. La tecnica corretta per ciaspolare, usando i bastoncini (da Nordic Walking o da sci) è simile a quella del nordic walking: braccia e gambe si muovono in modo alternato, quando avanza il piede destro si punta nella neve la bacchetta nella mano sinistra, e viceversa. Si tratta di uno sport adatto a tutti, adulti e bambini, basta scegliere il percorso più adeguato in funzione della difficoltà del sentiero da percorrere e della preparazione fisica. Ciaspolare richiede un maggiore dispendio di energie, fino al 40% in più rispetto ad una normale escursione ed è un eccellente modo di unire attività fisica, conoscenza del territorio e socializzazione.
prenotati
🔴 INFO UTILI
👉 Prenotazione: obbligatoria
💰 € 20,00 per i soci di DinamiKa ASD (la quota include: la guida e il noleggio ciaspole)
💰 € 25,00 per i non soci (la quota include la guida, il noleggio ciaspole e assicurazione)
📌 APPUNTAMENTO
ore 07:30 al Caffè d’Italia, Via Francesco de Renzis 15, Caserta (posizione: https://goo.gl/maps/YKC5ALUuVWx5UgdJ8 ), oppure
ore 09:30 presso il rifugio di Valle S.Maria (1380m) (posizione: https://maps.app.goo.gl/GUkVyHjo81tg7t6R9 )
ore 10:00 partenza ciaspolata
ore 12:30 pranzo al sacco al belvedere
ore 15:00 fine ciaspolata
🔴 SCHEDA TECNICA
✔️ Distanza: 7km circa
✔️ Dislivello: 200m circa
✔️ Difficoltà: E – Escursionistica. Anche se il tracciato non presenta particolari difficoltà è richiesta una buona preparazione fisica (non adatta a bambini o a persone non allenate).
✔️ Da portare con sé: acqua, snack alimentari, burro di cacao, crema solare, occhiali da sole, giubbino antivento, pranzo al sacco. IMPORTANTE! Entrambi i rifugi sono chiusi, per cui lungo il percorso non ci sono servizi e ristori, non sono altresì presenti fonti d’acqua potabile.
✔️ Bastoncini: i bastoncini da trekking saranno forniti dall'organizzazione
L'Organizzazione si riserva il diritto di annullare l'evento in funzione di eventuali condizioni meteo avverse
Info 347.0544907
prenotati