Questo fine settimana ci vedrà impegnati in una lunga passeggiata nella parte alta del Parco della Reggia, fino ad arrivare alla famosa fontana di Diana e Atteone, un percorso insidioso per via della leggera ma costante salita fino alla cascata. Il Vanvitelli non saprà mai che ci ha regalato un circuito perfetto per il Nordic Walking!
L’appuntamento è sabato 26 ottobre 2019 alle 9.30 all’ingresso di Corso Giannone.
Questa domenica ci spostiamo verso Pompei per andare a conoscere gli scavi archeologici di OPLONTIS, un'area situata al centro di Torre Annunziata, in provincia di Napoli che probabilmente era la periferia di Pompei, tipo una nostra contrada, piuttosto che una tessuto urbano vero e proprio.
All'interno degli scavi troviamo la villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, inserita nell'elenco dell'UNESCO relativo al patrimonio dell'umanità. In effetti si tratta di una monumentale residenza, molto ampia al punto da contenere addirittura un piccolo complesso termale e ricca di affreschi che creano giochi prospettici con finti elementi architettonici quali porte o colonne o che abbelliscono le pareti con raffigurazioni di animali, frutta o maschere.
dinamika ASD DinamiKa ASD
c/o Vincenzo de Matthaeis
via F. De Renzis 13/15, Parco Ares CASERTA,
81100 IT Mobile: 335 7546331 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.