Prosegue il ciclo di sessioni di cammino e meditazione attiva nel bosco e questa volta abbiamo scelto una meta a noi molto cara: il Bosco di San Leucio, uno degli spazi verdi più godibili presenti nella città di Caserta. La nostra giornata inizia con una piacevole passeggiata di circa 5 km, adatta a tutti, su sentieri sterrati che si snodano attraverso la natura incontaminata. Questa esperienza è pensata per favorire una connessione profonda con l'ambiente circostante, e durante il percorso, avrete l'opportunità di sperimentare lo "Shinrin-Yoku" o "Bagno di foresta".
Il Bagno di Foresta è una pratica giapponese che utilizza la natura come forma di terapia per migliorare il benessere mentale e fisico. Grazie agli oli essenziali rilasciati dagli alberi, ai colori vivaci della natura e al silenzio rilassante del bosco, questa esperienza sensoriale unica vi aiuterà a calmare la mente, trasformare le vostre energie e ritrovare vitalità.
Info 347.0544907
prenotati
Per rendere questa esperienza ancora più speciale, abbiamo integrato la pratica del Reiki, un'antica tecnica di cura che sfrutta l'energia vitale universale. Al termine del nostro cammino sosteremo nel bosco, dove un'operatrice Reiki ci accompagnerà in un'armoniosa fusione tra le energie curative del Reiki e la potente rigenerazione offerta dalla natura. Sarà un connubio sinergico che amplificherà il vostro rilassamento, la guarigione e la rigenerazione.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa straordinaria avventura nel cuore del Bosco di San Leucio!
prenotati
🔴 INFO UTILI
👉 Prenotazione: obbligatoria
💰 € 8,00 per i soci di DinamiKa ASD
💰 € 13,00 per i non soci
📌 APPUNTAMENTO
ore 09:15 al piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ( possibilità parcheggio nei dintorni) Piazza Madonna delle Grazie, Vaccheria (CE) (posizione: https://goo.gl/maps/P8WdLDJQ5KGc1Jhm7 )
ore 9:30 inizio esperienza
🔴 SCHEDA TECNICA
✔️ Tempo medio di percorrenza: circa 2h incluse le soste + sessione Reiki
✔️ Distanza: 5km circa (percorso ad anello)
✔️ Dislivello:+/- 200m circa
✔️ Difficoltà: T – Turistica. Anche se il tracciato è di facile percorrenza è richiesta una buona preparazione fisica.
✔️ Da portare con sé: acqua (in piazza ci sono due fontanelle), snack alimentari, cellulare carico, fazzolettini di carta, busta per i rifiuti, tappetino da poggiare in terra per la sessione di Reiki
✔️ Abbigliamento: abbigliamento adeguato alla stagione, scarpe da trekking/Trail Running (vietate le scarpe con le suole lisce), bastoncini da trekking facoltativi
L'Organizzazione si riserva il diritto di annullare l'evento in funzione di eventuali condizioni meteo avverse
Info 347.0544907
prenotati